CRM Intelligence
In un mondo sempre più orientato verso i dati e i numeri, per un'azienda è diventato fondamentale saperli gestire e sfruttarne a pieno il potenziale.
Un corretto utilizzo dei dati è la chiave per prendere decisioni strategiche e creare valore per i propri clienti nel tempo.
Avere un CRM è un buon punto di partenza ma se lo abbiniamo all'Intelligenza Artificiale, le potenzialità sono infinite.
L'IA al servizio del CRM
Grazie agli investimenti fatti in Ricerca e Sviluppo, oggi CRMpartners è in grado di supportare i propri clienti nello sviluppo di modelli di Intelligenza Artificiale unici sul mercato, realizzati specificatamente per ottimizzare i processi di proposition e vendita all’interno del tuo CRM.
Vediamo tre soluzioni di integrazione tra CRM e IA e come possono essere utili per la tua azienda.
Scoring Prospect: classifica i tuoi prospect con l'IA
Vuoi individuare i prospect a più alto potenziale per organizzare al meglio tempo e risorse del tuo team?
Come funziona?
Come funziona?
Si tratta di un algoritmo di Scoring innovativo che combina i dati quantitativi raccolti sui prospect nel tempo (es. fatturato, settore, etc..) e le informazioni qualitative raccolte e raccomandate dalla tua forza vendita.
Risultati
Un nuovo modello con oltre il 90% di accuratezza in grado di fornire all’organizzazione un metodo scientifico per classificare clienti e prospect presenti nel CRM, incrementando il tasso di conversione e le vendite della tua azienda.
Next best product: l'IA per fare cross-sell e up-sell
Vuoi migliorare le attività di cross-sell e up-sell sulla base clienti acquisita?
Come funziona?
Come funziona?
Un mix di modelli statistici e di algoritmi che combinano le informazioni dello storico dei tuoi clienti e i dati esterni del tuo mercato di riferimento per mappare il comportamento di acquisto del cliente.
Risultati
Widget all'interno del CRM che supporta l’attività dei commerciali nel raccomandare alla base clienti l'acquisto del "Next Best Product".
Con "Next Best Product" si intende il prodotto/servizio che è maggiormente in linea con le caratteristiche di ciascun cliente.
Sales Force Evaluation: la forza vendita diventa tech
Vuoi valutare e confrontare le performance dei tuoi venditori?
Come funziona?
Come funziona?
Il nostro modello è studiato per permettere di bilanciare scientificamente vantaggi e svantaggi di ciascun fattore che impatta le performance della forza vendita, permettendo di valutare i venditori in base alle condizioni di mercato in cui operano.
Risultati
Un nuovo indispensabile strumento a supporto del management: una matrice che consente di valutare margini assoluti e margini relativi, grazie alla quale la tua organizzazione potrà valutare in modo obiettivo le performance dei venditori.
Contattaci ora!
Chi ha creduto in noi
Chi ha creduto in noi
CRMpartners Srl
contatto@crmpartners.it
+39 02 82 959 130 / +39 327 5840679
Sinte Srl
Chi Siamo?
CRMpartners è una società di consulenza strategica e direzionale che accompagna le imprese nei progetti di Digital Transformation con l'obiettivo di migliorare la gestione dei propri clienti, rendere più efficienti i processi, ottimizzare la collaborazione interna e accrescere il proprio business.
Questo progetto nasce dalla collaborazione tra CRMpartners e Sinte, società specializzata nelle soluzioni IA (collegata al Dipartimento di Statistica dell'Università Bicocca di Milano).
Questo sito è di proprietà di: CRMpartners Srl | P.IVA: 13439811004 | Via Angelo Bargoni, 7800153 Roma
Privacy Policy | Copyright Application 2022